sabato 21 maggio 2016

Marzo #2

Per poter finire la commissione per Ambra di "Creare Con Semplicità" devo esercitarmi sul portapenne "roll" ovvero che si arrotola su se stesso. Sempre su base jeans con inserto di stoffa. Gli svariati tutorial che ho trovato (sono molti perchè il modello è abbastanza semplice) mostrano tutti una cucitura precisa per quanto riguarda la fessura per le matite. Vado io a far una prova, inserisco le 12 matite e il portapenne si arrotola su stesso...da solo! Questo perchè la fessura fatta per le matite è troppo precisa. Allora mi chiedo: perchè nei tutorial questo problema non c'è?? Lo faccio io ed escono difetti impossibili. In realtà il mio timore era proprio quel difetto e ho dato troppa fiducia ai tutorial. Così ho fatto di testa mia e l'ho progettato come si deve: ho dato il giusto spazio alle matite.
Dopo prove orrende questa è quella definitiva:



Ho aggiunto anche una tasca laterale per aggiungere eventuali materiali piccoli come gomme e appunta matite. Il nastro non è dei migliori, avrei preferito un colore a contrasto ma non ne avevo sul momento. Avrei voluto anche metterlo in vendita perchè è piaciuto molto sia su Instagram che su Facebook ma per eliminare il segno rosso (che dovrebbe venir via con l'acqua senza problemi) ho inavvertitamente scolorito la stoffa e rovinato tutto il lavoro, ahimè! 
La soluzione è piaciuta molto e siamo passate alla scelta della stoffa...ma per il risultato finale c'è ancora un pò da aspettare. Ve lo racconterò tra qualche post oppure seguitemi su Facebook o Instagram ;)

Nessun commento :

Posta un commento