mercoledì 11 maggio 2016

Febbraio #1

Realizzando piccoli portachiavi in feltro il passo per i pupazzi più grandi il passo è breve. Alcuni peluche li ho avevo già realizzati, con stoffe e tutorial acquisiti tramite i fascicoli "Cucito e Creatività" (dovrei averne parlato l'anno scorso o nel 2014 quando ho iniziato ad acquistarlo) che hanno trovato dei bimbi a cui far compagnia...i miei pestiferi e adorabili nipoti.
Mettiamo anche che una certa persona mi legge nel pensiero e la commissione è uscita fuori da sola. La prima parte della commissione quindi, è realizzare un peluche in jeans: una gigantesca Balena. Avevo adocchiato da tempo quel progetto quando la mia amica mi presenta proprio quella balena da realizzare. Mi ha detto di farla con calma ma non potevo resistere troppo, l'ho iniziata quasi subito e ho approfittato poi dell' "Hobby Show" a Montesilvano per recuperare l'ovatta che avevo finito!!!
C'è sicuramente qualcosa da migliorare, perchè molto spesso i pattern sono realizzati a mano quindi delle imprecisioni possono starci o magari si interpreta diversamente le fasi di assemblaggio. Insomma, mai una cosa che ti ridà come vorresti!! Ma il bello è proprio questo, si aggiusta a proprio piacimento.
Veniamo al dunque, eccola: 

Come un jeans può diventare qualcosa di completamente diverso!
Non contenta m'è presa la fissa per le balene e ho provato un'altra forma di balena:


con un cuoricino rosso in feltro.
E a breve ti mostrerò anche la terza balena.


2 commenti :

  1. Sei stata bravissima, complimenti, le tue balene sono bellissime e ti confesso che ho adocchiato il modello anch'io e prima o poi mi cimenterò...ho un sacco di jeans da utilizzare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un bellissimo modello e non ti sarà difficile realizzarlo, hai un'ottima manualità ;)

      Elimina