mercoledì 21 ottobre 2015

Portaflauto n. 1

E quando credevo che mi fossi fissata troppo su borse, ecco un nuovo progetto di cucito. Mia cugina mi ha commissionato un portaflauto per il bimbo che in seconda elementare inizia a studiare musica. No, ma...quanto mi sono sentita vecchia e stupida. Per la mia generazione la musica è arrivata in prima media e ora i bimbi all'asilo già conoscono tantissime parole in inglese. Ed io che al computer senza vocabolario d'inglese, ho paura a starci? Beati loro, stanno 1000 passi avanti a noi.
Comunque, il caso ha voluto che proprio il giorno prima mi sia recata nel paese dei balocchi. Ovvero il paradiso delle sarte. Cioè un posto pieno soprattutto di stoffe, zip e tanto altro. Per cui le ho mostrato una stoffa presa per simpatia, così senza neanche darle troppe speranze. Credo che sia stata lei a scegliermi. Sapeva che c'era un bimbo che avrebbe detto "Si, lo voglio così!!". Ed è nato lui:


Coulisse di raso. Imbottitura morbida in ovatta termoadesiva (mica cotica) e decisa per un flauto che non deve chiedere mai! ahahah
Non è carino?

Nessun commento :

Posta un commento