mercoledì 9 settembre 2015

Borsa Parigi beige

Ho sentito la necessità di creare qualcosa di "più". Avere un progetto con la P maiuscola. Allora ha pensato di cucire una grande borsa. Ho preso mamma e ci siamo dirette nel paese dei balocchi. Con il mio campioncino di stoffa acquistato su internet, ho cercato ciò che mi occorreva per il progetto e in più ho presto tanti altri materiali per i futuri. Innanzi tutto ci siamo innamorate di un cesto che aveva degli scampoli con stampe ricamate di diversi temi. Dei più belli erano rimasti singoli pezzi e non si poteva comporre il cuscino da entrambi i lati con il ricamo, così abbiam dovuto scegliere. La scelta è ricaduta sul pulmino Volkswagen, lo stesso che anni fa mio padre aveva restaurato. Per il resto abbiamo scelto una stoffa rossa in tinta al pulmino. E' un 45x45, ho fatto la prova con un cuscino più piccolo, nella foto si nota che non è proprio pieno. Niente cerniera e niente bottoni, ma una tasca dove infilare l'anima del cuscino. Semplice e veloce.


Ma veniamo alla borsa. La stoffa è a tema Parigi con Tour Eiffel, borsette, targhette su uno sfondo beige. Quindi ho acquistato: della ecopelle dorata che ho utilizzato per il fondo (che purtroppo ho dimenticato di fotografare), i manici e per il gancetto all'interno; fodera interna sul beige un pò più scuro con cui ho creato anche le tasche; 2 cerniere; il gancio; e le tele di rinforzo.
Ho impiegato più tempo di quel che credevo, più che altro dovuto anche alle incertezze del nuovo progetto e senza poter seguire delle istruzioni precise, c'era da valutare ogni piccolo intoppo. Perchè nonostante tutto un errore stupido l'ho dovuto fare, fortuna che l'ho recuperato senza conseguenze per la borsa. C'ho rimuginato per un giorno interno....che precisina eh? Qual era l'errore? Un manico faceva un giro su se stesso e me ne sono accorta tardi. C'è il detto che dice "Non è mai troppo tardi".
Ed eccola qui in tutto il suo splendore parigino (35x30x10):


Che ne pensi?
Non è perfetta ma è unica perchè è cucita a mano.

Se sei interessata all'acquisto la trovi nel mio shop:
http://momosclub.alittlemarket.com

2 commenti :

  1. Ciao Momo.... ti ho trovata per sbaglio! Ho notato una pochette che hai fatto su A Little Market, la stoffa la conoscevo perché, ho scoperto in seguito, anche io ho iniziato la collezione Cucito e creatività e quando hanno iniziato a riproporre le stesse stoffe e gli stessi progetti, ho abbandonato. Purtroppo lavorando non ho avuto modo di usarle, sicché ora ne ho un bel mucchietto pronte per i miei progetti. Ho spiato il tuo blog e lo trovo molto carino e fresco. E devo dire che anche nei progetti di cucito sei diventata molto brava!!!! Che dire? Niente... vediamo se riesco ad aggiungerti ai blog che leggo!!! Un bacione e tanto piacere di fare la tua conoscenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wowowowow ma grazie! Io ho piacere di fare la tua conoscenza, corro a trovarti nel tuo blog, che ho sbirciato un pò ed è simpaticissimo. Mi piace molto come scrivi e ti aggiungo volentieri tra i blog che seguo.

      Elimina