lunedì 20 luglio 2015

Riciclo Creativo

Stavolta mi sono superata. Questo progetto di riciclo è tra i migliori. Un'idea lampante. E' stato come visualizzare il "flusso canalizzatore" (Back to the Future).
Mi accingevo a recuperare un pessimo pinocchietto in jeans acquistato molto tempo fa e ancora nuovo. Mi mangerei le mani perchè non ho fatto una foto prima della modifica per farmi capire meglio. Parliamo di un modello che si restringe al polpaccio, tasche laterali enormi che accentuano la larghezza eccessiva e in più le tasche interne posteriori esageratamente lunghe. Quindi ho accorciato al minimo le tasche interne, ricavandone della stoffa a fiori molto carina. Poi ho scucito le tasche laterali e ho accorciato al ginocchio. Ne ho ricavato un paio di bermuda in jeans.
E dov'è il riciclo? Non è certo il bermuda. Ma il bello è quello che ho fatto con la stoffa avanzata.
Quelle famose tasche laterali, una volta scucite mi sono sembrate davvero "capienti". Perchè non farne una borsa? Con la stoffa a fiori ho creato lo spessore e l'ho reso più robusto con uno strato di jeans avanzato. C'era ancora stoffa, una tracolla da creare e un modo per agganciarlo alla borsa. Perchè non utilizzare i bottoni suoi che erano sull'orlo dell'ex pinocchietto?
Ecco cosa ne è uscito fuori.


Mica male? In vendita qui: http://www.alittlemarket.it/borse-a-tracolla/it_borsa_tracolla_in_jeans_-15401547.html

2 commenti :