mercoledì 22 luglio 2015

Riciclo Creativo n. 2

Questa volta stavo navigando a casaccio per ammazzare il tempo, non cercavo nulla in particolare. Ho dato un'occhiata ai preferiti salvati da tempo che non ho più navigato. E così ho cliccato a caso tra i siti DIY. Non ricordo che progetto trattasse quella pagina salvata, però ai margini dell'articolo c'erano parecchi link, etichette e DIY scritto e ripetuto ovunque. Mi son detta: vediamo che robetta simpatica ha. Credo di aver cliccato su "DIY fashion" e subito è comparso un lungo elenco con relative foto dei progetti. Essendo in inglese ho dato priorità visiva. E che ti trovo? Guarda qui.
Orecchini da riciclo creativo utilizzando bottoni e figurine vintage. E che cartone animato usano per il progetto? SAILOR MOON! Potevo non rifarlo anche io? Ero obbligata a riprodurre questa magnificenza, con tutti i doppioni che mi ritrovo poi.
Il procedimento è semplicissimo: si ritaglia la parte interessata delle figurine, si attacca al bottone, si spalma sopra la colla vinilica diluita con acqua (io ho dato 2 mani), si lascia asciugare e poi si può applicare la base dell'orecchino sul retro del bottone.
Quindi ho fatto 2 paia di orecchini, un paio con Sailor Moon e la fedele Luna (chi sà riconoscere la scena?), l'altro paio con Zacar e Lord Kaspar (ovvero Zoisite e Kunzite del Dark Kingdom).



Nessun commento :

Posta un commento