mercoledì 3 giugno 2015

Fiocco nascita n. 2

Il primo fiocco nascita ha portato bene, yuppy!!!
Mi è stato chiesto un tipo di fiocco assai diverso dal primo. Seguendo le indicazioni di una foto-tipo che utilizzava materiali differenti, mi è stato chiesto di realizzare un salvagente con scritta "Welcome on board", aggiungendo alcuni pupazzetti tra cui inserire dei delfini. Quando si hanno indicazioni ben precise è quasi tutto in discesa, bisogna solo mettersi all'opera e cercare i pattern. Grazie a Pinterest i pattern non sono un problema. Determinare la giusta combinazione, almeno per me, diventa difficile quando oltre ai classici bianco-celeste o bianco-rosa ci sono altri colori tipo marrone e nero. Ho avuto molti dubbi che ho risolto insieme alla ragazza che mi ha ordinato il fiocco, è il solo modo, perchè deve piacere soprattutto a lei. Ed è stata la miglior decisione una volta completato il lavoro: stonava un pò la scritta "Welcome on board" in nero, in foto poi rendeva anche peggio, purtroppo era incollata e non potendo sostituirla abbiamo avuto l'idea di sovrapporre semplicemente del feltro bianco (fortuna che avevo quello più sottile, altrimenti non sarebbe stato lo stesso) rimpicciolendo un pò, per creare una sorta di contorno col nero sotto. Questo è stato proprio il classico "colpo di classe". Che ne dici, non è bello?


Così invece era con la scritta in nero:


Benvenuto Jacopo!

Nessun commento :

Posta un commento