domenica 20 novembre 2011

Nuovo progetto di riciclo

Ho iniziato progressivamente a mettere in ordine armadio e cassetti. Era proprio giunto il momento di buttare la roba che "forse più in là metterò", tanto non è successo e non succederà, quindi creiamo spazio! Però è sempre un dispiacere buttare maglie ancora buone, venderle rimane quasi impossibile perchè non sono vintage, non si possono proprio vedere (in alcuni casi). Allora che fare? Faccio una coperta! Lo so che sembra strano. Mai sentito parlare del Pachwork? Ritagli di varie forme, cucite insieme per creare una borsa...o una coperta. Quale grande soddisfazione può essere fare a pezzi una maglia antipatica (che non entra più) e poi ricucirla per una coperta multicolore per coprirsi mentre si guarda un bel film in tv? Tv è una parola grossa, ormai non c'è più niente da vedere di interessante...a parte Fiorello in lunedì ovviamente!!
Per ora ho disintegrato 2 maglie, una rossa e una nera, ora mi appresto a distruggere la terza di colore blu. Mi rimangono più o meno una bustone (quelle nere per l'immondizia, misura Condominio!) di maglie. Sono a quota 23 quadrati. Considerando che ho in mente di fare 30 file di 15 quadrati...sono proprio a buon punto >.<
Nel frattempo faccio fuori un bustone di popcorn appena preparati mmmm gnam gnam

2 commenti :

  1. Buon lavoro Momo!! Io con le tshirt smesse dei miei figli quest'estate ho fatto un sacco di fettuccia con cui ho realizzato borse, cestini ed anche un tappetino..riciclare è bello ed ecologico!!

    RispondiElimina
  2. In un negozio ho visto la coperta con le maniche, perché non fai lo stesso? Mentre guardi un film non ci sarebbe da litigare :D

    RispondiElimina