sabato 6 novembre 2010

Borsa n. 1 e Sailor Moon

Come solito non avevo la disponibilità della mia macchina fotografica, altrimenti postavo ieri come accennato. Vabè dai...non è un dramma :P
Ho preso ago, filo e macchina da cucire di mamma, ho seguito un video su YouTube (questo) e ho cucito la mia prima borsa! Spero di migliorare, ma già il fatto di riuscire a utilizzare l'arnese chiamata "macchina da cucire" è un passo importante....senza gli scoraggiamenti di fondo di mia mamma è stato eccezionale...come la sua faccia quando l'ha vista, non ci poteva credere, altro che MasterCard!!!
 
Vado a descrivere: borsa a pieghe (qui è vuota e non si nota, ma riempita si allarga un pò) bianca e blu, manici resistenti con buona rigidità, laccio bianco per chiusura, fodera rosa con strisce bianche priva di tasche. 
Come prima prova mi sembra abbastanza buona. Con un pò di accorgimenti si può migliorare il risultato finale. A questa pensavo di aggiungere un fermaglio su cui posizionare delle creazioni in fimo, magari un fiore di stoffa di lato.
Gli altri tentativi mi concentrerò su una stoffa più carina (soprattutto quella esterna), farla un pò più tondeggiante sul fondo e più corta eventualmente. 
Quando cercherò di imparare a inserire una cerniera saranno....ehm....dolori!!

Piccola parentesi: Ho preso il primo volume del manga di Sailor Moon. Fedeeee ce l'ho anche ioooooooooo!!! Mamma mia che emozione vederla sullo scaffale della fumetteria, non ci potevo credere. Stupenda, colorata, disegnata perfettamente, avevo visto i disegni in giapponese ma dal vivo è diverso. "BELLISSIMOOOO"

7 commenti :

  1. Posso capire l'emozione di avere finalmente tra le mani il tanto desiderato manga di Sailor Moon! Sai quanto costa attualmente quello della Starcomics? 400 euro!!!! Ma sono matti, non spenderei mai quella cifra per un'edizione in cui le protagoniste nella prima serie -forse anche seconda- si chiamano Usagi Tsukino detta Bunny, Amy Mizuno, Rea Hino, Morea Makoto (lol), Marta Minako (lollissimo) e Marzio Mamoru (superlol)! "Bellissimoooooo!!"

    RispondiElimina
  2. A comprarlo tutto insieme è sempre stata una follia, 5 anni fa stava a 200 euro circa ed era già improponibile....il n.4 e il 49 poi partivano (in asta) da 50 euro perchè erano i più difficili da trovare....ASSURDO!!! Nonostante il Marzio Mamoru (manco Ubaldo Milord può raggiungerlo) non me lo rivenderei mai e poi mai....è un pezzo della nostra storia!

    RispondiElimina
  3. Se un giorno avrai tante ore a disposizione, potresti fare un confronto tra il tratto vecchio e quello nuovo di Naoko Takeuchi dato che in questa nuova edizione ha aggiustato alcune tavole!

    RispondiElimina
  4. ....oh ma la smetti di leggermi nel pensiero!!!!
    Il problema è il tempo....!!!

    RispondiElimina
  5. Bravissima Momo, per essere la prima borsa che fai..è bellissima!! Chissà le prossime..
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Oh no no, cara Momo, sei tu che leggi quel che io sto per leggerti nel pensiero! :D

    RispondiElimina
  7. Momo, mi mancano i tuoi post, a quando il prossimo lavoro? :)

    RispondiElimina