giovedì 2 settembre 2010

Portachiavi n. 1, Momochìna o Mòchina?



Martedì mi ero messa d'impegno, volevo fare un bangle con il fimo. Dopo aver provato ho capito che non era cosa...anche se dopo la cottura rimane rigido (è un bracciale) mi da l'impressione che si possa rompere da un momento all'altro. Ci vuole una struttura all'interno facile da costruire e reperire. Esperimento 1 fallito.
Dopodichè ho pensato di dover ampliare il discorso viso dipinto, provando ad utilizzare un metodo che ho visto su youtube, semplicissimo e con un effetto molto carino. Per l'occasione ho tentato di fare un vestitino a scacchi bianco e rosa, come primo tentativo poteva andare peggio (potete vedere bene dalla foto). A questo punto, guardando il busto, ho pensato che fosse la seconda cagata pazzesca del giorno, però ho continuato lo stesso. Quindi, fatta la testolina con capelli nerissimi e un bel frontino rosa, mi sono armata del solito spillo e dei colori. Stavolta ho usato la testa dello spillo per fare l'occhietto preciso e tondo, e con la punta dello spillo il puntino bianco sull'occhietto. Dopo la cottura niente sbavatura per colore in eccesso...evvai!!! Nel complesso non sembrava male, poi mamma ha detto: "Questa è spettacolare". Dato che queste parole non le sento mai pronunciare da mia madre per qualcosa che faccio, ho pensato che fosse più bella di quel che pensassi. Per cui merita di essere vista da tutti in versione portachiavi :) 


Ora però vorrei darle un nome. Pensavo a Mochina (come mi chiamava i primi tempi il mio nipotino) oppure Momochina, il quale serebbe più intonato al nome del blog: Chi fa parte del momo's club come può definirsi? 
Poi vorrei ringraziare tutti voi per il traguardo raggiunto, senza neanche cominciare a pubblicizzare il mio blog in 23 giorni di vita ci sono stati 82 visitatori con 196 pagine visualizzate....10 lettori fissi (!!!!)....e ho pubblicato solo 6 post strampalati....e con questo fanno 7! ahahahah

8 commenti :

  1. Un successo più che meritato, brava Momo!!!
    Io voto per Momochina!

    RispondiElimina
  2. Brava Momo! Per il nome..non so, sono carini tutti e due!
    Un bacino

    RispondiElimina
  3. Perdonami Momo, non so perché ma risultavo due volte tra i tuoi lettori fissi (vedi quanto sono fissa qui ormai)!
    Sono indecisa:
    - non c'è due senza tre?
    - cerco di togliere il mio doppio

    RispondiElimina
  4. Hai eliminato con successo il doppione :)

    RispondiElimina
  5. ciao!! Ho scoperto il tuo blog per caso, anche io lavoro il Fimo, da circa 1 anno e mezzo... se ti fa piacere, passa a trovarmi sul mio blog:)
    www.ighirigoridisara.blogspot.com
    grazie e ciao!!
    Sara
    Ps: sono diventata una tua lettrice fissa!! :))

    RispondiElimina
  6. Grazie Sara, certo che passo :)

    RispondiElimina
  7. Ciao
    piacere di conoscerti e di esserti iscritta al mio blog candy.
    Complimenti per il tuo blog e per le tue creazioni
    a presto Cinzia

    RispondiElimina